In una conferenza stampa carica di emozione e tristezza, il tennista giapponese Kei Nishikori ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dall’Open di Francia a causa di un infortunio che, a suo dire, “è completamente fuori dal suo controllo”. La notizia ha sconvolto la comunità tennistica e ha lasciato migliaia di fan profondamente delusi.
Nishikori, visibilmente scosso, non è riuscito a trattenere le lacrime mentre spiegava la situazione:
“Mi dispiace tanto, è fuori dal mio controllo. Non volevo che accadesse”, ha dichiarato tra i singhiozzi. La sua dichiarazione è stata accolta con rispetto ed empatia dalla stampa e dal pubblico presente.
Secondo fonti vicine allo staff medico del giocatore, l’infortunio ha nuovamente interessato il ginocchio destro, una zona che in passato gli aveva causato problemi e lo aveva tenuto lontano dal campo per lunghi periodi. Sebbene avesse cercato di intensificare gli allenamenti nelle ultime settimane, il dolore persistente gli ha impedito di giocare al meglio.
Gli appassionati di tennis, in particolare i follower di Nishikori, hanno inondato i social media di messaggi di sostegno, sottolineando il suo coraggio, la sua umiltà e l’impegno che ha sempre dimostrato in ogni torneo. Molti hanno espresso il loro dispiacere per non averlo potuto vedere in azione in uno degli Slam più importanti dell’anno, ma gli hanno anche inviato i loro migliori auguri per una pronta guarigione.
Nel corso della sua carriera, Kei Nishikori è stato un modello di perseveranza, diventando il primo tennista giapponese a raggiungere una finale del Grande Slam (US Open 2014) e rimanendo tra i migliori al mondo per anni. Questo ultimo ritiro rappresenta un altro duro colpo per la sua carriera, ma l’affetto e il rispetto del pubblico rimangono intatti.
Per il momento, Nishikori si concentrerà sulla sua riabilitazione e ha promesso di tenere informati i suoi fan sui suoi progressi. Il mondo del tennis attende con impazienza il suo ritorno, sperando che questa non sia la sua ultima apparizione sul palcoscenico del Grande Slam.