NOTIZIA TRISTE: I tifosi sono in ansia per Lewis Hamilton dopo aver ascoltato le sue parole pronunciate pochi minuti dopo le qualifiche del GP di Imola.

Imola, 17 maggio 2025 – Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2025, si è trasformato in un incubo per i tifosi della Ferrari e, in particolare, per i sostenitori di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, al suo primo Gran Premio italiano con la tuta rossa di Maranello, ha vissuto una sessione di qualifiche disastrosa, chiudendo con un deludente 12° posto. Le sue parole, pronunciate pochi minuti dopo la sessione, hanno lasciato i fan preoccupati e il paddock in fermento. “È stata una giornata devastante, non riesco a trovare grip con le gomme nuove. Non ho una risposta,” ha dichiarato Hamilton, visibilmente frustrato, ai microfoni di Sky Sport.

La Ferrari, attesa come protagonista nella gara di casa, ha subito una batosta inaspettata. Sia Hamilton che il compagno di squadra Charles Leclerc sono stati eliminati in Q2, un risultato che non si vedeva a Imola da anni. Leclerc, altrettanto deluso, si è scusato pubblicamente con i tifosi: “È inaccettabile, fa male non passare la Q2. Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi.” La pole position è andata a Oscar Piastri della McLaren, che ha preceduto di appena 34 millesimi Max Verstappen, mentre la Ferrari è sprofondata in sesta fila, con Leclerc 11° e Hamilton 12°

Le difficoltà della Ferrari a Imola sono emerse già dalle prove libere. Entrambi i piloti hanno lamentato problemi di grip, soprattutto con le nuove gomme soft C6 introdotte da Pirelli. Hamilton, in particolare, ha sottolineato come la vettura SF-25 non sia riuscita a migliorare i tempi con le gomme nuove, un problema che ha compromesso le prestazioni in qualifica. “Il bilanciamento sembrava buono, ma non riuscivo ad andare più veloce,” ha aggiunto. Inoltre, le lamentele sui freni, emerse durante le FP2, hanno complicato ulteriormente la messa a punto della monoposto.

Per Hamilton, questo weekend rappresenta un duro colpo. L’attesa per il suo debutto italiano con la Ferrari era altissima, ma le aspettative si sono scontrate con una realtà tecnica difficile. “Imola con la Ferrari è diversa, chiedo pazienza ai tifosi,” aveva dichiarato il britannico prima del weekend, consapevole delle difficoltà della squadra. La Ferrari, quarta in classifica costruttori con un solo podio stagionale, fatica a tenere il passo della dominante McLaren, che ha monopolizzato le prime posizioni con Piastri e Norris.

Nonostante il passo gara mostrato nelle prove libere sembri competitivo, con tempi vicini a quelli della McLaren, la posizione di partenza rende la rimonta un’impresa ardua. “Sorpassare qui è complicato,” ha ammesso Hamilton. “Analizzeremo i dati e cercheremo di fare il massimo in gara.” I tifosi, però, restano con il fiato sospeso, sperando in una reazione d’orgoglio nella gara di domenica.

Imola, pista carica di storia e passione, si aspettava un trionfo rosso. Invece, il weekend si è trasformato in un’amara delusione. La Ferrari e Hamilton sono chiamati a una prova di carattere per riscattare questa debacle e riaccendere l’entusiasmo dei tifosi.

Related Posts

GOOD NEWS🔴 Chris Gotterup has donated $1.6 million in prize money from his 2025 Genesis Scottish Open win to children’s charity Mencap. The gesture has moved the entire golf world.

Chris Gotterup has captured the hearts of fans worldwide—not just with his golf, but with an extraordinary act of generosity. Following his stunning victory at the 2025 Genesis Scottish Open,…

Read more

Caitlin Clark Drops a Bombshell: “If Sophie Cunningham Is Punished, I’ll Leave the WNBA”—A Shocking Ultimatum That Ignites a Firestorm Among Fans and Shakes the League to Its Core

It was a statement no one saw coming, but one that instantly sent tremors through the world of women’s basketball. In a move as bold as it is controversial, Caitlin…

Read more

Ferrari F1 CEO Makes Unexpected Visit Amid Growing Internal Conflict and Pressure on Boss Vasseur, While Lewis Hamilton’s 9-Word Move Leaves CEO Stunned

Photo: © IMAGO Ferrari chairman John Elkann’s absence at the Canadian Grand Prix has caught the attention of the Italian media, as pressure continues to pile on F1 team principal Fred…

Read more

ÚLTIMA HORA: Elon Musk deja a toda España sin palabras con una oferta de 10 millones de dólares para que Carlos Alcaraz promocione Tesla en el próximo torneo en el que participará. Al igual que con el rechazo previo de colaborar en Roland-Garros, la reacción de Alcaraz esta vez hizo enloquecer a Elon Musk, quien emitió una declaración de 9 palabras que ha dejado preocupados a los fanáticos españoles.

¡Elon Musk deja a toda España sin palabras con una propuesta de 10 millones de dólares para que Carlos Alcaraz promocione Tesla, pero su reacción deja a Musk furioso! En…

Read more

Superman 2025 continues to shock the world when releasing a trailer that James Gunn said was “THE BEST OF ALL PREVIOUS VERSIONS”

The cinematic landscape is buzzing with anticipation as DC Studios unveiled the latest trailer for Superman, set to soar into theaters on July 11, 2025. Directed by James Gunn, the film…

Read more

JUST NOW: JB Pritzker goes off on GOP Rep. Mary Miller: “I am not going to be lectured to by somebody who extols the virtues of Adolf Hitler”

Illinois Governor JB Pritzker unleashed a fiery rebuke against GOP Representative Mary Miller during a heated House Oversight Committee hearing, sharply criticizing her for a past comment invoking Adolf Hitler….

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *