L’ex numero 1 del mondo Andre Agassi ha rivelato cosa lo ha sorpreso di più del ritorno dell’italiano dopo tre mesi di assenza: Jannik Sinner “non poteva guardarsi indietro” dopo il suo ritorno a Roma

Il ritorno di Jannik Sinner al Foro Italico dopo tre mesi di assenza è stato uno degli eventi più attesi del panorama tennistico internazionale. Ma tra tutti i commenti arrivati sul rientro del talento altoatesino, a spiccare è stata la voce autorevole di Andre Agassi, ex numero 1 del mondo e leggenda del tennis. In un’intervista rilasciata a margine del torneo di Roma, Agassi ha rivelato cosa lo ha colpito di più del rientro dell’azzurro: “Quello che mi ha davvero sorpreso è che Sinner non poteva guardarsi indietro.”

Copia GettyImages-2173185733

Secondo Agassi, non si tratta solo di una questione fisica o tecnica, ma mentale. “Dopo un periodo lontano dai campi così lungo, molti giocatori si soffermano sugli errori passati, sulle occasioni mancate, su ciò che è stato. Jannik no. È tornato in campo con lo sguardo fisso in avanti, con la mente completamente proiettata sul futuro. Questo è un segnale di grande maturità.”

Il tennista italiano, reduce da uno stop forzato a causa di un problema fisico, ha ritrovato il calore del pubblico romano e ha mostrato fin da subito una determinazione sorprendente. Pur non al massimo della forma, ha dimostrato di non aver perso quella fame di vittoria che lo ha reso uno dei protagonisti del circuito ATP negli ultimi anni.

Sinner: "Felice di poter giocare di nuovo, è quello che amo ed è fantastico"

Agassi ha poi aggiunto: “Mi rivedo un po’ in lui. Anche io ho vissuto momenti in cui tutto sembrava andare storto. Ma Sinner ha qualcosa di speciale: una calma interiore che si trasforma in potenza mentale. Questo è il vero segreto dei campioni.”

Il ritorno di Sinner a Roma non è stato solo un evento sportivo, ma anche un simbolo di resilienza e determinazione. Il supporto del pubblico italiano, unito all’ammirazione di leggende come Agassi, conferma che Jannik è molto più di una promessa: è già una realtà consolidata e destinata a lasciare un segno profondo nella storia del tennis.

Related Posts

GRANDES NOTICIAS DE F1: El jefe de McLaren exige a la FIA una multa contra Red Bull después de que Zak Brown calificara las acusaciones de “increíbles”. Poco después, Max Verstappen y el presidente de la FIA opinan

El mundo de la Fórmula 1 se ha visto sacudido una vez más por un acalorado enfrentamiento entre McLaren y Red Bull. El director ejecutivo de McLaren, Zak Brown, ha…

Read more

¡IMPACTANTE! Ferrari en la cuerda floja tras la confesión explosiva de Hamilton en Imola — ¿Sanción inevitable?

Ferrari se enfrenta a una sanción de la FIA en Imola mientras Hamilton admite dificultades en la sorprendente revelación del Gran Premio de Emilia-Romaña de 2025 El Gran Premio de…

Read more

Los fanáticos de la F1 aclamaron a Max Verstappen como ‘en una clase aparte’ tras el momento decisivo de Oscar Piastri en Imola — Noticias

00:00 00:43 01:31 Los dos estuvieron separados por solo 0,034 segundos en la clasificación en Imola, con Piastri en particular alineando su auto en la parrilla agresivamente antes del inicio…

Read more

TORMENTA EN LA F1: COLAPINTO LANZA UN ATAQUE FURIOSO CONTRA STUART BARLOW TRAS SU CUARTO FALLO – ¿LO ECHARÁN O DESATARÁ UN ESCÁNDALO QUE CAMBIARÁ EL DEPORTE? 😱 ¡ENTÉRATE YA!

La Fórmula 1 está al rojo vivo tras un incidente que ha dejado a todos boquiabiertos durante el Gran Premio de Emilia-Romaña el pasado fin de semana. Franco Colapinto, el…

Read more

Lionel Messi personally asked Barcelona to give the number 10 jersey to Lamine Yamal, but the young Spanish star rejected the offer and gave a reason that applauded everyone with admiration.

Lionel Messi, the icon and legend of FC Barcelona, ​​has once again demonstrated that beyond his talent on the ground, his humility and his generosity are qualities that distinguish him….

Read more

Lionel Messi a personnellement demandé à Barcelone de donner le maillot numéro 10 à Lamine Yamal, mais la jeune star espagnole a rejeté l’offre et a donné une raison qui a fait applaudir tout le monde avec admiration.

Lionel Messi, l’icône et la légende du FC Barcelone, a une fois de plus démontré qu’au-delà de son talent sur le terrain, son humilité et sa générosité sont des qualités…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *