🏎️ Gasly esplode contro Colapinto in Icola e Briatore lo frena a secco!

Gasly esplode contro Colapinto in Isola e Briatore lo frena a secco!

Nell’ambito del Grand Prix Emilia-Romaña a Icola, la Formula 1 ha vissuto un episodio caricato di tensione tra i piloti alpini, Franco Colapinto e Pierre Gasly, durante le libertà. L’argentino, al suo debutto come antipasto con la squadra francese, ha recitato in un incidente che ha scatenato la furia del suo compagno di squadra, mentre Flavio Briatore, capo di Alpine, è intervenuto per calmare le acque.

 
 

Durante la seconda sessione di allenamento (FP2), Colapinto, nel tentativo di difendere la sua posizione, usò inaspettatamente il DRS mentre il Max Verstappen Tetracampeon cercò di superarlo. Questa manovra non solo ha sorpreso gli olandesi, che hanno espresso la sua frustrazione radio per un “cosa sta facendo questo ragazzo?” Il francese, noto per la sua esperienza e la sua leadership in Alpine, avrebbe messo in dubbio l’aggressività di Colapinto, in particolare in un momento chiave per la squadra, che cerca di migliorare la sua posizione nel campionato di costruzione.

L’incidente si è verificato in un contesto in cui Alpine ha mostrato prestazioni promettenti. Gasly si è concluso terzo in FP2 con un tempo di 1: 15.318, a soli 0,276 secondi del leader, Oscar Pastri, mentre Colapinto si è concluso in un solido 13 ° posto, meno di mezzo secondo del suo partner. Tuttavia, la manovra argentina ha generato critiche interne, dal momento che alcuni hanno ritenuto di dare la priorità alla sua posizione individuale sul lavoro di squadra.

 

Flavio Briatore, che ha assunto un ruolo di primo piano dopo la partenza di Oliver Oakes come leader del team, è presto intervenuto. L’italiano, fedele al suo stile diretto, avrebbe rimproverato il gas, ricordandogli l’importanza della coesione nella squadra. Secondo i rapporti, Briatore ha chiarito che non tollererà gli scontri interni che danneggiano gli obiettivi di Alpine, specialmente in un momento in cui la squadra cerca di riprendersi da un inizio irregolare della stagione, con solo sette punti nel campionato. Inoltre, Briatore ha sostenuto Colapinto, mettendo in evidenza la sua velocità e il suo potenziale e ha negato le voci sul limite di cinque gare per l’argentino: “Franco farà le gare che deve fare. Se va veloce, non si scontra e aggiunge punti, piloderà per sempre”.

Questo attrito mostra le sfide che Alpine affronta l’integrazione di un giovane pilota come Colapint, 21 anni, insieme a un veterano come Gasly. Nonostante l’incidente, l’argentino ha mostrato una solida performance, migliorando il suo tempo di 1: 17.373 nel FP1 a 1: 16.044 nel FP2, che riflette il suo rapido adattamento all’auto A525.

Il Grand Prix di Imola, con la classificazione prevista per sabato e la gara di domenica, sarà la chiave per determinare se Colapinto può consolidare in Alpine e se la relazione con Gasly riesce a stabilizzarsi sotto la rigorosa supervisione di Briatore. Per ora, il team francese mantiene la speranza di capitalizzare il suo potenziale e di lasciarsi alle spalle tensioni interne.

Related Posts

NOTIZIA SCOTTANTE: Il difensore Thiago Silva ha dichiarato prima della partita contro l’Inter a Milano negli ottavi di finale: “SCONFIGGERÒ L’INTER PER L’AC MILAN, DIMOSTRERÒ CHE SONO ARRIVATI IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE PER FORTUNA…” – Immediatamente, il capitano Lautaro Martinez ha risposto in modo tale da far esplodere i media italiani.

SCINTILLE PRIMA DEL BIG MATCH: Thiago Silva SFIDA l’Inter – “Li batterò per l’AC Milan, sono arrivati in finale solo per fortuna!” | Lautaro risponde duramente! La tensione è già…

Read more

BREAKING: Elon Musk surprised everyone by hosting a livestream of a tour of the legendary gold storage facility at Fort Knox – Revealing HIDDEN TRUTH about America’s Gold Reserves

Elon Musk, the renowned entrepreneur and founder of Tesla and SpaceX, left everyone surprised by making a live broadcast of a tour of the famous and enigmatic gold storage facility…

Read more

¡El “gigante gris” del Bayern Munich ofrece excelentes: 75 millones de euros más Goretzka o Coman para mover el AC Milan para liberar a la superestrella Rafael Leão! Se dice que el entrenador Vincent Kompany explicó personalmente: “¡Tengo que tenerlo!”

Transfer hammer in Munich: Bavaria offers 75 million euros plus Goretzka or Coman for Rafael Leão-Kompany demands the deal! FC Bayern Munich again causes a sensation on the transfer market….

Read more

Sheryl Swoopes SPEAKS OUT After Caitlin Clark is Fined by WNBA for Recent Altercation — “This Is Not the WNBA We Should Be Creating”

In a stunning turn of events that has left fans and analysts divided, Caitlin Clark has been fined by the WNBA following a recent altercation with Chicago Sky’s Angel Reese. The fine, which is believed…

Read more

“Te dom!” George Russell bekritiseerde Max Verstappen sterk tijdens een live -uitzending, en de meest verrassende was de Verstappen -reactie, die iedereen zonder woorden achterliet en Russell dwong om zich publiekelijk te verontschuldigen …

In de super snelle wereld van Formule 1 nemen emoties vaak zo hoog toe als de snelheid van auto’s in het circuit. Onlangs bood een live -uitzending een brandende uitwisseling…

Read more

Elon Musk Stuns World: TIME Names Him ‘Person of the Year’ Amid Explosive Revelations

Elon Musk Stuns World: TIME Names Him ‘Person of the Year’ Amid Explosive Revelations—Space Secrets, Billion-Dollar Gambles, and the Untold Power Struggles Behind His Rise to Global Dominance! Iп a…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *