F1 BOMBSHELL!! FIA conferma che le curve di Verstappen e Hamilton sono state annullate al GP del Bahrain tra molteplici violazioni.

Il Grand Prix del Bahrain è scoppiato nel caos mentre la FIA ha lasciato cadere una bomba, confermando che Max Verstappen e Lewis Hamilton erano tra gli sbalorditivi 16 conducenti schiaffeggiati con tempi di giro cancellati per le violazioni del limite di traccia. Il circuito di Sakhir, noto per il suo layout spietato, divenne un campo di battaglia in cui persino i titani di Sport non potevano sfuggire al controllo. Questa non era solo una gara: era uno spettacolo di precisione spinto verso il bordo, con sanzioni che volavano a sinistra e a destra.

Verstappen, The Red Bull Prodigy, e Hamilton, sette volte campione della Ferrari, si sono trovati catturati in una rete di violazioni che hanno scosso il paddock. Gli steward con gli occhi d’aquila della FIA hanno applicato i limiti di traccia con una spietata coerenza, cancellando i giri per i conducenti che si sono allontanati oltre le linee bianche. Verstappen, a partire da un settimo traballante dopo problemi di freno, ha combattuto denti e unghie per salire al sesto posto, ma i suoi giri cancellati hanno aggiunto carburante a una prestazione già infuocata. Hamilton, finendo quinto, non era nemmeno risparmiato, con le sue escursioni fuori pista che gli costano dati preziosi in un campo ferocemente competitivo.

Il dramma non si è fermato qui. L’Oscar Piastri della McLaren ha rubato lo spettacolo, convertendo il palo in una vittoria imponente, ma anche lui non era immune, perdendo un tempo sul giro dopo un breve flirt con i limiti esterni della svolta 11. Nel frattempo, sei conducenti-verso il livello di oltre, Lando Norris, Yuki Tsunoda, Isack Hadjar e altri-hanno segnato sull’orlo del disastro, ciascuno ha mostrato la bandiera in bianco e nero, una violazione da una penalità di cinque secondi. Jack Doohan non è stato così fortunato, affrontando una penalità post-gara, mentre le sei violazioni di Kimi Antonelli hanno portato a una punizione del pit-stop che ha lasciato la Mercedes in aria.

I limiti di traccia hanno sempre suscitato dibattito, ma l’applicazione del Bahrain sembrava un fulmine. Il messaggio della FIA era chiaro: nessuno, nemmeno i più grandi nomi dello sport, ottiene un passaggio gratuito. Con l’80% della griglia penalizzata, le domande hanno turbinato l’equilibrio tra istinto da corsa e regole rigide. Alcuni hanno sostenuto che i conducenti venivano ammanettati, costretti a domare la loro aggressività su un circuito progettato per premiare il coraggio. Altri hanno elogiato la FIA per aver livellato il campo di gioco, assicurando che nessuno potesse guadagnare un vantaggio ingiusto tagliando gli angoli, letteralmente.

La Fallout si estendeva oltre la gara. La frustrazione di Verstappen è bollita sulla radio della squadra, la sua Red Bull lotta per abbinare il ritmo della McLaren. Hamilton, nel frattempo, rimase composto ma non riuscì a nascondere la sua delusione mentre la Ferrari seguiva McLaren e Mercedes. Norris, nonostante una penalità di cinque secondi per un falso inizio, si è fatto strada al terzo posto, mantenendo intatto il suo campionato. Il podio – Piastri, George Russell e Norris – hanno segnato, ma la vera storia era la presa di ferro della FIA sul regolamento.

Mentre la polvere si deposita, il Bahrein ha dato il tono per il 2025: imprevedibile, spietato e non apologicamente intenso. Con Verstappen e Hamilton già sotto pressione, la lotta del campionato promette più fuochi d’artificio. I fan sono ronzanti e il paddock è al limite. Una cosa è certa: la forma 1 è tornata, ed è più selvaggio che mai.

 

Related Posts

🚨 ¡REVELADO! COLAPINTO QUIERE ABANDONAR ALPINE Y REGRESAR A WILLIAMS 

🚨 ¡REVELADO! COLAPINTO QUIERE ABANDONAR ALPINE Y REGRESAR A WILLIAMS    Franco Colapinto ha causado un gran revuelo en el mundo del automovilismo con su presunta decisión de abandonar el…

Read more

“He’s the best boy in the world,” praised the director of the hospital where Rafael Nadal regularly donates his blood, highlighting the legendary Spanish tennis player’s consistent blood donation to the hospital over the past 10 years. 

“He’s the best boy in the world,” praised the director of the hospital where Rafael Nadal regularly donates his blood, highlighting the legendary Spanish tennis player’s consistent blood donation to…

Read more

“My grandson has eyes that can speak” – Sebastián Nadal, Rafael Nadal’s father, unexpectedly revealed details about his newborn grandson, who was born just three days ago. He happily shared more surprising information about the baby’s special trait, leaving everyone astonished. Even more surprising is… 

“My grandson has eyes that can speak” – Sebastián Nadal, Rafael Nadal’s father, unexpectedly revealed details about his newborn grandson, who was born just three days ago. He happily shared…

Read more

Andy Murray was moved to reunite with the twins she rescued from a trash bin 10 years ago. The secret behind her heroic act will leave you astounded!

Andy Murray was moved to reunite with the twins she rescued from a trash bin 10 years ago. The secret behind her heroic act will leave you astounded!  In a…

Read more

🔴 Últimas noticias: el CEO de Coca-Cola, James Quincey, sorprendió al país cuando le pidió a Franco Colapinto $ 50 millones que anunciara Coca-Cola en su camiseta y automóvil en el próximo torneo al que se uniría. Para responder, Franco Colapinto solo dijo 5 palabras que hicieron feliz a James Quincey, ¡luego hizo una solicitud impactante …!

El CEO de Coca-Cola, James Quincey, ha dejado a todos boquiabiertos tras una sorprendente solicitud a uno de los pilotos más prometedores del automovilismo, Franco Colapinto. Durante una reunión inesperada,…

Read more

🚨¡REVELADO! EL NUEVO CEO DE ALPINE LE OFRECE CONTRATO MILLONARIO A COLAPINTO

El mundo de la Fórmula 1 está en ebullición luego de que se revelara una noticia que podría cambiar el futuro de uno de los jóvenes talentos más prometedores del…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *