Il padre di Lewis Hamilton, Anthony, è destinato a ricevere un ruolo ufficiale presso la FIA che aiuta l’organo di governo con il suo giovane programma conducente.
Come rivelato per la prima volta daI tempiE verificato da Motorsport.com, Hamilton SR ha lavorato in una capacità consultiva negli ultimi 18 mesi e il suo ruolo diventerà ufficiale alla conferenza FIA del mese prossimo a Macao, dove l’organo di governo lancerà ufficialmente il percorso di sviluppo del giovane conducente della FIA.

SecondoI tempiSi dice che il rapporto Hamilton abbia impressionato il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem con il suo lavoro mentre l’organo di governo mira a rallentare il percorso per i giovani conducenti dal livello di base a una carriera professionale, che ha portato a una funzione ufficiale.
Il ruolo di Hamilton non ha alcuna influenza su come suo figlio Lewis si sente per la governance di Ben Sulayem, con il sette volte campione del mondo-così come altri piloti-che si sono scontrati con gli Emirati in diverse occasioni.

Mentre Ben Sulayem si bloccava i conducenti che giurarono la radio della squadra l’anno scorso, Hamilton ha sollevato preoccupazioni per il presidente confrontando i conducenti di F1 con i “rapper”, dicendo che c’era un elemento razziale nelle sue osservazioni.
Mercoledì Ben Sulayem ha celebrato i “miglioramenti” mentre annacquava la scala delle punizioni che il suo corpo di governo aveva inizialmente inventato per reprimere il giuramento.
Ben Sulayem è pronto per la rielezione alla fine dell’anno, senza che nessun candidato ufficiale non abbia ancora dichiarato di correre contro di lui. Come riportato per la prima volta da Motorsport.com, un altro padre autista della F1, Carlos Sainz SR, ha confermato che sta prendendo in considerazione la corsa per il presidente dopo essere stato approccio con varie figure nella comunità di Motorsport per gettare il cappello sul ring.
Il padre dell’attuale pilota di Williams Carlos Sainz non ha ancora deciso se seguirà o meno, con padre e figlio che respingono qualsiasi preoccupazione per potenziali conflitti di interesse.
Quando George Russell, ex compagno di squadra Mercedes di Lewis Hamilton, è stato chiesto delle modifiche alle regole di giuramento, ha detto: “Non abbiamo ancora avuto corrispondenza con nessuno del livello senior alla FIA. Quindi sì, è tutto un po ‘sospetto.
“Sembra più impegnativo di quanto dovrebbe essere davvero, ma tutti abbiamo messo avanti le nostre opinioni.
“Non direi che è arrivato a un punto di non ritorno, ma almeno vuoi vedere la volontà dell’altra parte.”
Il pilota della Ferrari Hamilton ha aggiunto: “Non l’avevo visto, quindi non so da dove provenga. Voglio dire, è ridicolo. Non lo so davvero.
“Niente che dico che farà alcuna differenza. Sembra un po ‘un casino lì al momento. Quindi, sì, ci sono molti cambiamenti necessari, di sicuro.”