🚨 Briatore esplode! Collapinto è uguale a gas e chiude la porta a Doohan 😱

** Explosion in Alpine! Briatore è impegnato in Colapinto, che ha abbinato a gas e chiude la porta a Doohan **

La stagione di Formula 1 del 2025 è un vortice di emozioni per il team alpino e Flavio Briatore, consulente esecutivo del team francese, non ha esitato a prendere decisioni contundenti che scuotono il paddock. Nelle ultime settimane, l’attenzione si è concentrata sul giovane pilota argentino Franco Colapinto, che ha dimostrato prestazioni impressionanti, abbinando i tempi di Pierre Gasly e mettendo la continuità di Jack Doohan come titolare.

Briatore, noto per il suo stile diretto e il suo odore per scoprire talenti, non ha risparmiato elogi verso Colapinto. Dopo il Grand Prix di Emilia-Romaña, dove l’argentino ha debuttato come antipasto dopo aver sostituito Doohan, l’italiano disse: “Franco stava facendo momenti simili a quelli di gas, qualcosa che non avevamo mai visto con le nostre due auto così vicine”. Queste parole, pronunciate con il loro tono caratteristico fermo, risuonavano nell’atmosfera F1, specialmente dopo che Colapinto si è conclusa sedicesima in Icola e 19 ° nella prima pratica libera di Monaco, mostrando un rapido adattamento all’auto A525 impegnativa.

Da parte sua, Jack Doohan, che aveva iniziato la stagione come titolo di Gasly, non riuscì a soddisfare le aspettative. Nelle sue cinque gare iniziali, l’australiano non ha aggiunto punti, con un incidente nel primo turno del Gran Premio australiano e un abbandono a Miami come punti bassi della sua campagna. Briatore non ha avuto scrupoli nell’esprimere il suo malcontento: “Quello che abbiamo fatto non è stato uno scandalo. Se non fai un buon lavoro, ti sostituiscono. Proteggere la mia squadra è la mia priorità.” Queste dichiarazioni, riportate da TYC Sports, riflettono la filosofia implacabile di “Zio Flavio”, che sembra aver perso la pazienza con Doohan.

L’ascesa di Colapint non è un incidente. Il suo lavoro nel simulatore alpino di Estone e la sua precedente esperienza a Williams, dove ha sorpreso nel 2024, lo ha reso il preferito di Britore. L’italiano, sostenuto dal presidente della Renault, Luca de Meo, ha investito 20 milioni di dollari per assicurare l’argentino per cinque anni, una scommessa che ora inizia a pagare frutti. “Franco deve andare veloce, non per scontrarsi e aggiungere punti”, ha detto Brost, chiarire che non ci sono limiti alle gare che l’argentino giocherà come titolare.

Nel frattempo, le voci sull’uscita di Doohan si intensificano. Media come Canal+ di Francia ipotizzano che Icola abbia segnato la fine della fase australiana, che non è riuscita a capitalizzare le sue opportunità. La pressione dei fan argentini, che hanno sostenuto ferventemente Colapinto, ha anche avuto un ruolo nei social network, sebbene non senza controversie, come le critiche di Doohan nei confronti di alcuni commenti offensivi.

Con Alpine al nono posto del Campionato dei costruttori, Briatore ha gli occhi sul 2026, quando la squadra userà i motori Mercedes. Tuttavia, per ora, Colapinto sta emergendo come la grande speranza di rivitalizzare la squadra, lasciando Doohan in una posizione sempre più vulnerabile. È questo l’inizio di una nuova era per Alpine? Solo il cronometro lo dirà.

Related Posts

NOTIZIA SCOTTANTE: Il difensore Thiago Silva ha dichiarato prima della partita contro l’Inter a Milano negli ottavi di finale: “SCONFIGGERÒ L’INTER PER L’AC MILAN, DIMOSTRERÒ CHE SONO ARRIVATI IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE PER FORTUNA…” – Immediatamente, il capitano Lautaro Martinez ha risposto in modo tale da far esplodere i media italiani.

SCINTILLE PRIMA DEL BIG MATCH: Thiago Silva SFIDA l’Inter – “Li batterò per l’AC Milan, sono arrivati in finale solo per fortuna!” | Lautaro risponde duramente! La tensione è già…

Read more

BREAKING: Elon Musk surprised everyone by hosting a livestream of a tour of the legendary gold storage facility at Fort Knox – Revealing HIDDEN TRUTH about America’s Gold Reserves

Elon Musk, the renowned entrepreneur and founder of Tesla and SpaceX, left everyone surprised by making a live broadcast of a tour of the famous and enigmatic gold storage facility…

Read more

¡El “gigante gris” del Bayern Munich ofrece excelentes: 75 millones de euros más Goretzka o Coman para mover el AC Milan para liberar a la superestrella Rafael Leão! Se dice que el entrenador Vincent Kompany explicó personalmente: “¡Tengo que tenerlo!”

Transfer hammer in Munich: Bavaria offers 75 million euros plus Goretzka or Coman for Rafael Leão-Kompany demands the deal! FC Bayern Munich again causes a sensation on the transfer market….

Read more

Sheryl Swoopes SPEAKS OUT After Caitlin Clark is Fined by WNBA for Recent Altercation — “This Is Not the WNBA We Should Be Creating”

In a stunning turn of events that has left fans and analysts divided, Caitlin Clark has been fined by the WNBA following a recent altercation with Chicago Sky’s Angel Reese. The fine, which is believed…

Read more

“Te dom!” George Russell bekritiseerde Max Verstappen sterk tijdens een live -uitzending, en de meest verrassende was de Verstappen -reactie, die iedereen zonder woorden achterliet en Russell dwong om zich publiekelijk te verontschuldigen …

In de super snelle wereld van Formule 1 nemen emoties vaak zo hoog toe als de snelheid van auto’s in het circuit. Onlangs bood een live -uitzending een brandende uitwisseling…

Read more

Elon Musk Stuns World: TIME Names Him ‘Person of the Year’ Amid Explosive Revelations

Elon Musk Stuns World: TIME Names Him ‘Person of the Year’ Amid Explosive Revelations—Space Secrets, Billion-Dollar Gambles, and the Untold Power Struggles Behind His Rise to Global Dominance! Iп a…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *