Atletico Madrid, Juventus, Roma and Napoli are all interested in the Inter star. An offer of 80 million euros was even delivered to the Nerazzurri club, but it was the Italian champion himself who broke the silence on his future with a revelation that surprised everyone… Discover all the details below.

Davide Frattesi si ritrova nuovamente al centro delle voci di mercato, e questa volta l’attenzione nei suoi confronti arriva da ogni angolo d’Europa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport Italia, il centrocampista dell’Inter è uno dei nomi caldi per la sessione estiva, con diversi club pronti a fare sul serio per strapparlo ai nerazzurri. Atletico Madrid, Juventus, Roma e Napoli sono tutte in corsa per il talento italiano, che potrebbe davvero dire addio a Milano dopo una sola stagione.

Frattesi, 25 anni, è arrivato all’Inter con grandi aspettative e con il compito di rinforzare il centrocampo di Simone Inzaghi. Tuttavia, il suo impiego è stato spesso limitato a spezzoni di partita, principalmente a causa dell’altissima concorrenza nel reparto mediano, dove giocatori come Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan e Asllani si sono ritagliati ruoli da protagonisti. Già a gennaio si era parlato di un possibile addio, con lo stesso Frattesi che, secondo fonti vicine all’ambiente nerazzurro, avrebbe manifestato una certa frustrazione per il poco spazio a disposizione.

Nonostante ciò, il giocatore ha deciso di restare almeno fino alla fine della stagione, e negli ultimi mesi ha saputo lasciare il segno in maniera significativa. Le sue reti decisive, come quelle contro il Bayern Monaco e il Barcellona, hanno mostrato quanto possa essere incisivo anche in un ruolo da subentrante. Ma tutto ciò potrebbe non bastare per garantirgli un futuro a lungo termine in maglia nerazzurra.

Secondo Di Marzio, infatti, l’Inter potrebbe essere disposta a cedere Frattesi nella prossima finestra di mercato, a patto di ricevere un’offerta adeguata. Il centrocampista, consapevole del suo valore e desideroso di un ruolo da protagonista, starebbe valutando la possibilità di trasferirsi in un club che gli garantisca un minutaggio più elevato e una maggiore centralità nel progetto tecnico.

La Roma, che lo ha cresciuto nelle sue giovanili prima della cessione al Sassuolo, è da tempo sulle sue tracce. I giallorossi avevano già provato a riportarlo nella Capitale lo scorso gennaio, ma l’operazione non si è concretizzata. Ora, con il progetto di De Rossi sempre più definito e la necessità di rinforzare il centrocampo, il nome di Frattesi è tornato prepotentemente d’attualità a Trigoria.

Anche il Napoli osserva con grande interesse. Il club partenopeo, reduce da una stagione altalenante e desideroso di ritornare ai vertici del calcio italiano, vede in Frattesi il profilo giusto per rinnovare il reparto di mezzo. Il suo dinamismo, la capacità di inserimento e il fiuto del gol rappresenterebbero un valore aggiunto in una squadra che, con il cambio di guida tecnica previsto per l’estate, ha bisogno di certezze in campo.

La Juventus, da parte sua, continua a monitorare la situazione. Con Thiago Motta probabile nuovo tecnico bianconero e una politica orientata a rafforzare la rosa con elementi italiani e già pronti per la Serie A, Frattesi rappresenta un’occasione interessante. Il centrocampista dell’Inter è infatti perfettamente compatibile con il gioco ad alta intensità e pressing previsto dal nuovo corso juventino, e potrebbe inserirsi in un centrocampo dove la competizione interna resta comunque elevata.

Ma non è finita qui. Anche oltre i confini italiani, Frattesi ha estimatori. In particolare, l’Atletico Madrid ha manifestato un interesse concreto per il centrocampista. Diego Simeone, da sempre affascinato dai giocatori grintosi e capaci di coprire ampie zone di campo, vedrebbe in Frattesi il rinforzo ideale per dare nuova linfa al centrocampo colchonero. L’eventuale trasferimento in Spagna rappresenterebbe una sfida inedita per l’ex Sassuolo, ma anche un’opportunità per misurarsi in un campionato altamente competitivo come la Liga.

Per ora, Frattesi resta concentrato sul finale di stagione con l’Inter, ma è chiaro che il suo nome sarà uno dei più chiacchierati nei prossimi mesi. Il club nerazzurro dovrà valutare con attenzione le offerte che arriveranno, considerando anche le esigenze di bilancio e i possibili movimenti in entrata. Di certo, la possibilità di una sua cessione non è più un tabù, e lo stesso giocatore potrebbe accogliere positivamente l’idea di una nuova avventura, a patto che sia all’altezza delle sue ambizioni.

Il futuro di Davide Frattesi resta avvolto nel mistero, ma una cosa è certa: l’estate 2025 sarà determinante per il prosieguo della sua carriera. Tra Italia e Spagna, le pretendenti non mancano. Ora tocca a lui e all’Inter decidere quale sarà la prossima tappa di un percorso che, nonostante gli alti e bassi, promette ancora tanto.

Related Posts

GOOD NEWS🔴 Chris Gotterup has donated $1.6 million in prize money from his 2025 Genesis Scottish Open win to children’s charity Mencap. The gesture has moved the entire golf world.

Chris Gotterup has captured the hearts of fans worldwide—not just with his golf, but with an extraordinary act of generosity. Following his stunning victory at the 2025 Genesis Scottish Open,…

Read more

Caitlin Clark Drops a Bombshell: “If Sophie Cunningham Is Punished, I’ll Leave the WNBA”—A Shocking Ultimatum That Ignites a Firestorm Among Fans and Shakes the League to Its Core

It was a statement no one saw coming, but one that instantly sent tremors through the world of women’s basketball. In a move as bold as it is controversial, Caitlin…

Read more

Ferrari F1 CEO Makes Unexpected Visit Amid Growing Internal Conflict and Pressure on Boss Vasseur, While Lewis Hamilton’s 9-Word Move Leaves CEO Stunned

Photo: © IMAGO Ferrari chairman John Elkann’s absence at the Canadian Grand Prix has caught the attention of the Italian media, as pressure continues to pile on F1 team principal Fred…

Read more

ÚLTIMA HORA: Elon Musk deja a toda España sin palabras con una oferta de 10 millones de dólares para que Carlos Alcaraz promocione Tesla en el próximo torneo en el que participará. Al igual que con el rechazo previo de colaborar en Roland-Garros, la reacción de Alcaraz esta vez hizo enloquecer a Elon Musk, quien emitió una declaración de 9 palabras que ha dejado preocupados a los fanáticos españoles.

¡Elon Musk deja a toda España sin palabras con una propuesta de 10 millones de dólares para que Carlos Alcaraz promocione Tesla, pero su reacción deja a Musk furioso! En…

Read more

Superman 2025 continues to shock the world when releasing a trailer that James Gunn said was “THE BEST OF ALL PREVIOUS VERSIONS”

The cinematic landscape is buzzing with anticipation as DC Studios unveiled the latest trailer for Superman, set to soar into theaters on July 11, 2025. Directed by James Gunn, the film…

Read more

JUST NOW: JB Pritzker goes off on GOP Rep. Mary Miller: “I am not going to be lectured to by somebody who extols the virtues of Adolf Hitler”

Illinois Governor JB Pritzker unleashed a fiery rebuke against GOP Representative Mary Miller during a heated House Oversight Committee hearing, sharply criticizing her for a past comment invoking Adolf Hitler….

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *