Dopo la spettacolare vittoria di Max Verstappen, il boss della McLaren Zak Brown ha presentato inaspettatamente una denuncia alla FIA sul motore RB21. Anche Christian Horner ha risposto fortemente.

Dopo la spettacolare vittoria di Max Verstappen, il boss della McLaren Zak Brown ha presentato inaspettatamente una denuncia alla FIA sul motore RB21. Anche Christian Horner ha risposto bruscamente.

Il mondo della Formula 1 è stato scosso lo scorso fine settimana da una serie di eventi che hanno suscitato scalpore sia su e accanto al lavoro. Max Verstappen, il quattro volte campione del mondo, ha ottenuto un’impressionante vittoria durante il Grand Prix di Emilia-Romagna, con il quale ha dimostrato di nuovo perché è uno dei piloti più dominanti della sua generazione. Il suo Red Bull RB21 sembrava perfettamente su misura per il circuito di Imola, dove ha lasciato la competizione alle spalle con una combinazione di velocità e precisione. Tuttavia, mentre lo champagne scorreva ancora nel Red Bull Camp, la McLaren-CEO Zak Brown ha lanciato una bomba inaspettata nel paddock presentando una denuncia ufficiale alla FIA sul motore RB21.

La denuncia di Brown si è concentrata specificamente su presunte irregolarità nella fonte di energia dell’RB21, che pensa che potrebbe non soddisfare le rigide normative tecniche della FIA. Sebbene i dettagli del reclamo non siano stati resi pubblici, le fonti suggeriscono che la McLaren domande sul modo in cui Red Bull ottimizza le prestazioni del motore, in particolare in relazione al consumo di carburante e all’erogazione di energia in circostanze specifiche. Questa non è la prima volta che McLaren e Red Bull sono coinvolti in una battaglia accesa. La rivalità tra le due squadre, e in particolare tra il boss della squadra Brown e Red Bull Christian Horner, è diventata sempre più intensa negli ultimi anni, in parte alimentata da incidenti come la controversia sulle ali flessibili e il soffitto in termini di costi che supera la Red Bull nel 2022.

Brown, che è noto per il suo approccio diretto, ha difeso la sua decisione di presentare la denuncia affermando che è sua responsabilità garantire che lo sport rimanga giusto. “Tutti abbiamo il dovere di monitorare l’integrità della Formula 1”, ha detto in una dichiarazione dopo la gara. “Se abbiamo sospetti sulla conformità di un’auto, è nostro compito sollevarlo alla FIA. Non si tratta di rivalità, ma di pari opportunità per tutti.” Tuttavia, le sue parole sembravano fare poca impressione su Horner, che prese la denuncia come un “tentativo disperato” da parte della McLaren di portare la Red Bull da terra.

Horner, che non è mai timido per una reazione acuta, ha colpito duramente. “Zak deve concentrarsi sulla propria squadra invece di trovare teorie della cospirazione”, ha detto durante una conferenza stampa dopo la gara. “La nostra moto è completamente controllata e approvata dalla FIA. Questa non è altro che una tattica di distrazione di una squadra che ha difficoltà a picchiarci in pista.” Horner ha anche indicato il recente dominio della McLaren nel campionato dei costruttori, suggerendo che l’azione di Brown deriva dalla frustrazione che Verstappen e Red Bull sono ancora una grave minaccia.

Da allora la FIA ha confermato che gestirà la denuncia della McLaren e condurrà un’indagine approfondita. Tuttavia, questo processo può richiedere settimane ed è improbabile che ci sia già chiarezza per la prossima gara a Monaco. Nel frattempo, la tensione tra le due squadre rimane. Lo stesso Verstappen era in gran parte distaccato dalla controversia. Quando gli è stato chiesto della denuncia, si strinse nelle spalle e disse: “Mi concentro sulla guida, non su questo tipo di seccatura. Lascia che la FIA faccia il loro lavoro”. Il suo atteggiamento sobrio contrasta bruscamente con la guerra verbale che infuria tra Brown e Horner.

Per i fan dello sport, questo sviluppo è una nuova svolta in una stagione già tumultuosa. La rivalità tra McLaren e Red Bull, sia tecnicamente che personale, offre un dramma extra in una competizione che è già piena di tensione. Mentre la McLaren spera che la loro denuncia porti a sanzioni per Red Bull, la domanda è se il GOK di Brown pagherà. Per il momento, Verstappen rimane l’uomo da battere e la sua spettacolare vittoria a Imola sottolinea che lui e il suo RB21 non possono essere semplicemente messi da parte. Le gare imminenti non solo promettono una battaglia in pista, ma anche una lotta nelle sale riunioni della FIA.

Related Posts

NOTICIA DE ÚLTIMA HORA: Max Verstappen llama idiota a Franco Colapinto en directo durante una transmisión, y aún más notable es la reacción de Colapinto que dejó a todos atónitos, obligando a Verstappen a emitir una disculpa pública.

Durante el fin de semana, el pueblo de carreras de Fórmula 1 se sorprendió por un incidente inesperado que ocurrió en la transmisión en vivo después de la carrera. Max…

Read more

“3 minutes ago” Elon Musk praised Rafael Nadal’s actions and announced plans to invest an additional 30 million dollars to build a “Paradise” dedicated to rescuing stray dogs. Moreover, 3 of Rafael Nadal’s personal views will surely make you think and be surprised… See the full details right below in the comments!

In a remarkable show of support, tech billionaire Elon Musk recently praised tennis superstar Rafael Nadal for his heartfelt efforts in animal rescue. Musk announced his intention to invest an…

Read more

BREAKING: Carlos Alcaraz causes a stir by REVEALING how he beat Sinner in the Italian Open final during the trophy presentation ceremony with a shocking 30-minute speech that sent the stands into cheers. Sinner’s immediate response was……..

In a tense and emotional moment during the  trophy presentation at the Italian Open final, Carlos Alcaraz surprised everyone by revealing how he managed to defeat Jannik Sinner, prompting an explosion…

Read more

Iga Swiatek made a BOLD 11-word statement targeting Aryna Sabalenka after the two had a joint training session at Roland-Garros, sparking a wave of controversy over her arrogance: “I already know her entire style of play and she will lose to me.”

Amid intense preparations for Roland-Garros, Iga Swiatek and Aryna Sabalenka held a joint training session that sparked significant controversy in the tennis world. The reigning champion made a powerful statement…

Read more

Johnson: House Dems Face Reckoning After Rejecting Tax Cuts, Border Security

  House Democrats will likely be facing a lot of questions and scrutiny during next year’s midterm elections after every single member voted against the “big, beautiful bill” supported by…

Read more

California To Sue Federal Government Over Senate Vote On EV Mandate

The Democratic California government is preparing to sue the federal government after the Senate voted to nix its electric vehicle mandate. On Thursday, the Republican Senate voted to roll back…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *