La NCAA vieta a Lia Thomas di competere nelle gare femminili e la multa di 200 milioni di dollari, definendola una ‘imbrogliona’ dopo la causa di Riley Gaines

L’NCAA ha appena preso una decisione controversa nel proibire Lia Thomas che partecipa alle competizioni femminili e ha multato i suoi $ 200 milioni. La mossa è stata rilasciata dopo che il nuotatore di Riley Gaines ha intentato una causa, presumibilmente la presenza di Lia Thomas nei tornei femminili era ingiusta.

Lia Thomas, che ha giocato nella squadra maschile prima di trasferirsi nella categoria femminile, è diventato al centro del dibattito sull’equità nello sport. NCAA ha dichiarato di aver preso questa decisione sulla base del principio di garantire l’equità per le atlete e ha sottolineato che Thomas ha violato le regole di genere in competizione.

Nella sua causa, Riley Gaines ha affermato che l’apparizione di Lia Thomas ha influenzato direttamente l’opportunità e i risultati di altri atleti. Ha detto che l’NCAA non ha protetto i diritti delle atlete e ha creato un parco giochi non qualificato. Questa decisione non termina solo la carriera da competizione femminile di Thomas, ma aumenta anche un precedente importante negli sport scolastici.

Il pubblico sta dividendo questa decisione. Alcuni sostenitori dell’NCAA, sostenendo che è necessario avere un chiaro genere nello sport per proteggere l’equità. Nel frattempo, i sostenitori di Thomas pensano che questo sia un atto di discriminazione, contrariamente ai diritti della comunità LGBTQ+. Le organizzazioni per i diritti umani hanno anche criticato questa decisione, affermando che l’NCAA sta mettendo le mani per l’eliminazione e i pregiudizi con gli atleti transgender.

Questo incidente potrebbe non fermarsi qui, quando molte opinioni richiedono un intervento dall’organizzazione per proteggere gli sport e i diritti umani. La stessa Lia Thomas non ha parlato ufficialmente di questa decisione, ma forse continuerà a lottare per il suo diritto di giocare nel prossimo futuro.

Related Posts

El Barcelona ha anunciado oficialmente la lista de 7 jugadores que han sido apartados del primer equipo. El propio entrenador, Hansi Flick, fue quien comunicó la noticia, causando un gran revuelo en los medios de comunicación… Mira la lista completa a continuación 👇

El FC Barcelona ha sacudido el panorama futbolístico con un anuncio que ha generado un gran revuelo en España y en toda Europa. El entrenador alemán, Hansi Flick, ha comunicado…

Read more

🚨 Secret Medicaid Scandal Unveiled: Are Illegal Immigrants Draining YOUR Tax Dollars?

In a shocking revelation that’s set to ignite fiery debates across the nation, whispers from the corridors of power suggest that undocumented immigrants are quietly siphoning billions from Medicaid, leaving…

Read more

¡MOVIDA CONTROVERSIAL! ¡REVELADO! WILLIAMS LLAMA YA A COLAPINTO PARA SACAR A CARLOS SAINZ

La Fórmula 1 ha sido sacudida por una noticia que ha dejado atónitos a los aficionados y expertos del paddock: Williams Racing ha tomado la decisión audaz de reemplazar al…

Read more

YOU DEFAMED ME ON LIVE TV — NOW PAY THE PRICE!” — Country Powerhouse Carrie Underwood Has Detonated A $50 Million Lawsuit Against The View And Whoopi Goldberg, Accusing Them Of “Vicious, Calculated Defamation” After An On-Air Ambush That Shattered Reputations In Real Time

Daytime TV drama escalates into a legal battle! Superstar Carrie Underwood is suing The View and ABC for a staggering $50 million, claiming “intentional, malicious defamation” after a controversial on-air comment….

Read more

La última hora de la hora: Richard Gere deja a los Estados Unidos, se muda a España: “Ya no puedo vivir aquí”

Richard Gere, un famoso actor que dejó su huella a través de muchas películas clásicas, tomó una decisión importante en su vida cuando dejó oficialmente a los Estados Unidos para…

Read more

Mentre molte giovani stelle spendono soldi in marchi di lusso e ville, Jannik Sinner, il tennista italiano che si sta facendo un nome nel mondo del tennis, è tornato silenziosamente nella sua città natale, ha acquistato il vecchio campo da tennis fatiscente dove una volta aveva pianto per il suo primo fallimento e lo ha ristrutturato trasformandolo in un centro di allenamento gratuito per bambini svantaggiati, come un modo per ripagare la terra che allora aveva coltivato il suo sogno

Jannik Sinner, la stella nascente del tennis italiano, ha fatto notizia non per i suoi successi in campo, ma per uno straordinario gesto di generosità fuori dal campo. Mentre molti…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *